martedì 10 aprile 2012

DIY - Ridiamo colorito alla nostra carnagione con le Fragole!

Ciao a tutti!
Ho pensato che, vista la stagione da poco iniziata, abbiamo tutti voglia di uscire un po' più volentieri, le giornate iniziano ad essere un po' più calde e c'è il sole che brilla di più. Ma ci accorgiamo, guardandoci allo specchio, che la tonalità del nostro viso non va proprio di pari passo con la primavera: il colorito è spento, sbiadito, diafano.
Per ridargli un po' di vitalità, vi propongo una facilissima maschera da preparare in casa, con prodotti facilmente reperibili, soprattutto in questo periodo. La maschera alle fragole  ( e se ve ne avanza un po', potete sempre mangiarla!!)

Ingredienti
4 o 5 belle fragole
2 cucchiai circa di panna fresca
3 gocce di limone
garze sterili (le trovate al supermercato)

Si prepara così: in una ciotolina schiacciate, utilizzando una forchetta, le fragole precedentemente ben lavate, asciugate e private della parte verde. A questo punto unite le gocce di limone, mescolate e unite la panna leggermente montata, incorporandola delicatamente.
Ora potete distribuirla sul vostro viso ben deterso e sopra, distendere le garze che servono per non far colare la maschera.
Mettetevi tranquille per 20 minuti, togliete le garze e poi sciacquate il viso con acqua tiepida.
Spero vi sia utile.

N.B. Controllate sempre di non avere allergie ai prodotti da utilizzare, prima di procedere.

A presto.

debby 

1 commento:

  1. Ciao Debby, ho letto solo ora il quesito che mi hai scritto sul blog (scusa per il ritardo). Ti ho risposto li, cmq se mi mandi via mail il codice di uno dei bottoncini che inserire, ti sostituisco il link al post di riferimento, in modo tale che lo tieni come esempio per tutti gli altri bottoncini. E' un pochino difficile spiegare a parole, meglio con un esempio.
    ciauuuu :)

    RispondiElimina

♥ Grazie per avermi lasciato il tuo commento ♥

Per ricevere le notifiche di nuovi commenti a questo post (comprese le mie risposte), seleziona l'opzione INVIAMI NOTIFICHE, in basso a destra.

Love ya! debby