giovedì 3 maggio 2012

DIY - Maschera Viso alla Vitamina C

Ciao a tutti!
Ho scovato una maschera che è perfetta nel cambio stagione, quando la nostra pelle risente maggiormente degli sbalzi di temperatura e appare inaridita, spenta.
Come al solito è facilissima da preparare; questa in particolare perché gli ingredienti sono solamente due e facilmente reperibili.
Questa maschera è adatta ad ogni tipo di pelle, e potete farla senza problemi ogni volta che ne sentite il bisogno.

Ingredienti
1 Pomodoro maturo
1-2 cucchiai di Glicerina (si acquista in farmacia)

Tagliate a metà il pomodoro ed eliminate accuratamente tutti i semini, poi mettetelo il un colino e pressatelo delicatamente con le mani, in modo che il succo in eccesso defluisca. 
Trasferite la polpa in una ciotolina e schiacciatela con una forchetta, fino ad ottenere una purea. A questo punto unite la glicerina e mescolate bene.
Stendete la maschera così ottenuta, sul viso sempre ben deterso ed asciutto; lasciate agire per 20 minuti e poi sciacquate con acqua tiepida, senza usare saponi. 
Vi consiglio di lavarvi il viso con del sapone neutro dopo 1-2 ore dal primo risciacquo di sola acqua, così da lasciare che i benefici della maschera siano prolungati.

******

Come vedete è semplicissima da fare; la glicerina viene spesso utilizzata nella preparazione delle maschere perché è idratante, emolliente, è antisettica ed è in grado di assorbire l'umidità della pelle, mantenendo al giusto livello il ph naturale. 
Attenzione: Non eccedete nelle dosi perché altrimenti può seccare la pelle

N.B. Controllate sempre di non avere allergie ai prodotti da utilizzare, prima di procedere.

Spero, come sempre, che vi possa essere utile.

A presto.

debby

Nessun commento:

Posta un commento

♥ Grazie per avermi lasciato il tuo commento ♥

Per ricevere le notifiche di nuovi commenti a questo post (comprese le mie risposte), seleziona l'opzione INVIAMI NOTIFICHE, in basso a destra.

Love ya! debby