martedì 15 maggio 2012

DIY - Pelle di Pesca

Bentornati!
Oggi voglio suggerirvi una maschera viso astringente per le pelli grasse o miste, come la mia....purtroppo!
Sappiamo bene, per chi conosce il problema della pelle mista, che non è un tipo di pelle facile da gestire: la zona T risulta puntualmente lucida, mentre le guance sono spesso secche.
A differenza di quello che si può credere, la pelle mista è più delicata rispetto alle altre tipologie di pelle, perché non è in grado di regolare la produzione di sebo.
E' una lotta continua in cui spesso vince imperterrita la pelle! 
Ma si può, comunque, tentare di arginare il problema; o almeno ci si prova.

Ingredienti
1 Pesca di media maturazione
1 Albume d'Uovo (in alternativa un cucchiaio di Yogurt Bianco naturale al 100%)

Facilissima come sempre.
Allora dovete frullare la polpa della pesca fino a ridurla in una purea finissima, praticamente diventa un frullato; montare a neve ben ferma l'albume e incorporarlo alla pesca frullata, delicatamente. Dovreste ottenere una consistenza tale da poterla applicare sul viso senza che coli. Se vi dovesse sembrare troppo liquida, unite un po' di farina (ne basterà mezzo cucchiaio circa), fino ad ottenere la consistenza giusta; però ricordatevi che questa è una maschera viso e non l'impasto di una torta!! Non esagerate.
A questo punto applicate la vostra maschera sul viso, sempre precedentemente ben deterso e asciutto. Tenetela in posa 20 minuti e poi sciacquatevi con acqua tiepida, senza usare saponi.
Dovrebbe funzionare!!

N.B. Controllate sempre di non avere allergie ai prodotti da utilizzare, prima di procedere.

A presto.

debby

Nessun commento:

Posta un commento

♥ Grazie per avermi lasciato il tuo commento ♥

Per ricevere le notifiche di nuovi commenti a questo post (comprese le mie risposte), seleziona l'opzione INVIAMI NOTIFICHE, in basso a destra.

Love ya! debby