venerdì 13 luglio 2012

Essence Mattifying Compact Powder


Oggi ho pensato di fare una piccolissima recensione su una delle ciprie viso della Essence. Come da titolo mi riferisco alla cipria compatta effetto mat, in maniera particolare della numero 07 Translucent.
E' una cipria che è presente negli stand della Essence (sempre che lo stand non abbia subito il classico assalto delle make up-dipendenti, dopo il quale non si trovano neppure i tester!), quindi non è una novità ma per chi non la conosce potrebbe essere utile un commento in merito.


Io l'ho vista, nell'espositore della Essence, per caso la prima volta un anno fà e me ne sono mezza innamorata. 
E' stata la prima volta in assoluto che mi sono ritrovata fra le mani una cipria abbastanza chiara da essere adatta alla mia pelle di alabastro e non solo, mi sono accorta usandola che praticamente è trasparente, esattamente come dovrebbe essere una cipria (infatti non capisco perché mai le case cosmetiche ne producano di colorate).

E' finissima e non altera il colore del fondotinta o del correttore, tiene abbastanza a bada il sebo in eccesso per essere di un marchio economico e, appunto, costa solo € 3,69! 
La trovo un'ottima alternativa alle ciprie professionali trasparenti che sono tropo spesso onerose. Quindi se avete bisogno di una cipria decente  a poco prezzo ve la consiglio caldamente.

Vi lascio la composizione così chi ci capisce qualcosa si può fare  un'idea in più. 

INGREDIENTS: TALC, MICA, ZEA MAYS (CORN) STARCH, MAGNESIUM STEARATE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, BIS-DIGLYCERYL POLYACYLADIPATE-2, ETHYLHEXIL PALMITATE, SAPPHIRE POWDER, CALCIUM CARBONATE, CAPRYLYL GLYCOL, HEXYLENE GLYCOL, PHENOXETHANOL, PARFUM (FRAGRANCE), CI 77491 CI 77492, CI 77499 (IRON OXIDES).

A presto. 

2 commenti:

  1. Grazie!
    non ho ancora trovato una cipria che non mi alteri il colore della base!

    la proverò sicuramente!!

    RispondiElimina

♥ Grazie per avermi lasciato il tuo commento ♥

Per ricevere le notifiche di nuovi commenti a questo post (comprese le mie risposte), seleziona l'opzione INVIAMI NOTIFICHE, in basso a destra.

Love ya! debby