giovedì 26 luglio 2012

Spilla "Romantic Black & White" - Tutorial


Questa è la spilla che ho costruito ispirandomi alla grafica del mio blog. 



E' stata realizzata utilizzando tutto materiale di recupero, partendo da una semplice spilla da balia. Spero vi piaccia. 
Ps: Scusatemi per la pessima qualità delle foto. Portate pazienza, sono state fatte con un cellulare dell'antichità antica!

Per realizzarla mi sono serviti:
  • 1 Spilla da balia da 4 cm li lunghezza
  • Perle Bianche da 0,5 cm di diametro
  • Perline Nere da 0,3 cm di diametro
  • Perline Trasparenti da 0,3 cm di diametro
  • Filo di Metallo morbido di recupero
  • Stoffa a Quadretti
  • Filo di Cotone Nero + Ago
  • Colla Universale

  • 1 Pinza
  • 1 Pinza da Orefice

Ho iniziato aprendo la spilla da balia per intero, aiutandomi con le pinze. E' un'operazione che richiede un po' di tempo e molta attenzione, perché si rischia di farsi male.
Poi ho infilato nella barretta cinque perline bianche e ho ricomposto la spilla.



Dopodiché sono passata a creare le catenelle. 
Con del filo di metallo morbido, utilizzando le pinze da orefice, ho creato un'occhiello ad una estremità.


Ho infilato le perline che mi interessavano, nella quantità desiderata (l'immagine è molto sfocata, scusate)...



... e ho tagliato l'eccesso di filo a 0,5 cm dalle perline.



Ho piegato ad "u" con la pinza da orefice anche l'estremità tagliata....



...e, in questo caso, ho aggiunto una perla bianca, già precedentemente infilata nel filo di metallo e con un occhiello chiuso per poterla unire.



Procedendo in questo modo ho creato la prima catenella lunga 2,5 cm, che ho agganciato tra la prima e la seconda perla della spilla da balia.



Ho creato la seconda da 3,5 cm ...



... la terza da 4 cm ...



... e la quarta da 5 cm.
Tutte diverse l'una dall'altra per dare del movimento.



Terminata la spilla ho ritagliato da un pezzo do stoffa una striscia di 14 cm x 2 cm.




Arrotolandola su se stessa a spirale, e fermandola di tanto in tanto con un punto di ago e filo, ho ricavato una rosellina.


 Che, sempre con un po' di  filo e la colla universale, ho attaccato alla spilla come decorazione finale.


Io la trovo carina, ma sono di parte!
Spero piaccia anche a voi.

A presto.

debby

4 commenti:

  1. Grazie di esser passata da me. Sono una curiosa cronica, mi sono praticamente "fiondata" nel tuo spazio, e Sbirciato nel tuo profilo. Ma sai che anch'io avevo(forse ce l'ho ancora, bho!)una passione per Parigi?!
    Intuisco che sei giovanissima, vedo che sei molto brava al pc....Oh scusa, ti sto imbrattando tutta la pag ^_=
    Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. puoi imbrattarmi la pag. quanto vuoi! E' un piacere ♥

      Elimina
  2. davvero molto carina!
    brava

    RispondiElimina

♥ Grazie per avermi lasciato il tuo commento ♥

Per ricevere le notifiche di nuovi commenti a questo post (comprese le mie risposte), seleziona l'opzione INVIAMI NOTIFICHE, in basso a destra.

Love ya! debby