mercoledì 15 agosto 2012

Buon Ferragosto!

Non ho mai capito bene perché si impazzisca tanto per questo giorno, forse perché chi ancora lavorava, oggi ha un giorno di vacanza in più........mah! Anche se, in realtà, molti stanno lavorando pure oggi quindi hanno ben poco da festeggiare.
Ho sempre percepito questo giorno come la fine dell'estate intesa come caldo, mare, spiaggia, viaggi........nel mio caso casa dolce casa.
Non me lo spiego, qualcuno mi dà delucidazioni in merito?
Comunque mi adeguo alla massa e vi faccio gli auguri per un felice ferragosto, e per quelli che stanno al mare, spero vi prendiate un'insolazione! Maledetti fortunati!



debby

1 commento:

  1. Ciao anche io come te a casa, senza voglia di far niente, manco accendere il pc!
    Quello che so sul 15 Agosto, è un ricordo vago di tanti tatni anni fa ;-) Allora:
    Il nome della ricorrenza deriva dal latino feriae Augusti (riposo di Augusto), in onore del primo imperatore romano, da cui prende il nome il mese di agosto. Era un periodo di riposo e di festeggiamenti istituito dall’imperatore stesso che celebrava la fine dei lavori agricoli.
    In tutto l’Impero si organizzavano feste,ed era usanza che i contadini facessero gli auguri ai proprietari dei terreni, ricevendo in cambio una mancia. Poi è divenuta festa cattolica.
    P.S. Qnd avrai finito la lettura, mi occorrerebbero un paio di lezioni veloci veloci ^.^
    Buon fine settimana

    RispondiElimina

♥ Grazie per avermi lasciato il tuo commento ♥

Per ricevere le notifiche di nuovi commenti a questo post (comprese le mie risposte), seleziona l'opzione INVIAMI NOTIFICHE, in basso a destra.

Love ya! debby