mercoledì 1 agosto 2012

Review: Crema Mani KALODERMA

Ieri ho letto una recensione di un'altra blogger (Gioia del blog Mascara & Torta Sacher) sulla crema mani della Leocrema. Lei l'aveva acquistata attirata dal prezzo economico, ma non ne è rimasta soddisfatta. Mi trova d'accordo.
Così ho deciso di fare la recensione di quella che ho in casa attualmente.

Attualmente, appunto, in casa ho quella della Kaloderma: economica (costa sui 2 € per una confezione di 100 ml di prodotto), fresca, lenitiva e ad alto assorbimento; le mani, per intenderci, non rimangono unte ed appiccicose.



Non sarebbe proprio esatto definirla una crema perché, in realtà, ha la consistenza di un gel, infatti sulla confezione viene definita un gelée mani per pelli screpolate e arrossate.
Ne basta una goccia e idrata immediatamente la pelle; le mani rimangono vellutate ed asciutte. Se, però, avete le mani particolarmente rovinate, questa crema non fà per voi. Diciamolo chiaro: le creme poco costose non fanno i miracoli!! E questa è una di quelle.
Ha un profumo delicato, non entusiasmante ma neanche da fare schifo.
Contiene due ingredienti principali: l'Aloe Vera (lenitiva, calmante e rinfrescante e io ci aggiungo pure ad effetto lifting) e la Glicerina Vegetale (idratante e tonificante).

Questa è la composizione completa:
Aqua, Glycerin, Isononyl Isononanoate, Cyclopentasiloxane, Polyquaterium-37 Betaine, Aloe barbadensis Gel, Polyaminopropyl Biguanide, Dimenthiconol, DMDM Hydantoin, Parfum, Hexyl Cinnamal, Citronelion, Geraniol, Hydroxycitronellal, Benzyl Salicylate, Benzil Benzoate, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Linalool.
TESTATO DERMATOLOGICAMENTE

Chi cerca una crema-gel mani poco costosa ma abbastanza efficace,  mi sento di consigliarla. Ripeto: non fà i miracoli; costa pur sempre sui 2€! Non si può avere tutto.....purtroppo.

N.B. Ricordatevi che tutti i prodotti per la cura della persona ed il make up hanno una scadenza su ogni confezione, indicata in numero di mesi, in corrispondenza del simbolino a forma di barattolino aperto. 
Si inizia a contare da quando il prodotto è stato aperto (ecco perché è importante che le confezioni siano sigillate quando le compriamo).

Questo lo voglio specificare perché la blogger che mi ha ispirato questa review, ha utilizzato la sua crema fino a due anni dall'apertura, quando solitamente le creme hanno un massimo di 12 mesi di durata
State attenteeeeee!!  

A presto.


debby♥    

2 commenti:

  1. l'ho acquistata anch'io ma non mi trovo per niente bene... è appiccicosa da morire e dopo sembra di avere le mani sporche! già non mi piaceva la vecchia kaloderma gelee e ci sono ricascata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho specificato ne basta pochissima.
      Cmq questa è quella che ho in casa ora; non è di sicuro la migliore che abbia provato ma, per essere economica, è più decente della Leocrema.
      Alla fine per avere un buon prodotto bisogna spendere, ma questo si sa! =)

      Elimina

♥ Grazie per avermi lasciato il tuo commento ♥

Per ricevere le notifiche di nuovi commenti a questo post (comprese le mie risposte), seleziona l'opzione INVIAMI NOTIFICHE, in basso a destra.

Love ya! debby