martedì 18 settembre 2012

DIY - Maschera Viso Emolliente al Miele per Pelli Secche

Ieri mattina mi sono guardata allo specchio mentre mi truccavo e aaaaaaaaahhhhhhhh!!!
Avevo la fronte che si squamava da quanto era secca.

Fonte immagine www.forelsket.it

Questi continui sbalzi di temperatura stanno danneggiando fortemente la mia pelle, così la sera ho deciso di farmi una maschera.

Per prima cosa ho fatto uno scrub; io lo faccio con il guanto in crine e un detergente a ph neutro, massaggiando il viso delicatissimamente con movimenti circolari.

Non accanitevi mai come se doveste togliere dello sporco ostinato o peggiorerete la situazione.

L'ideale sarebbe, poi, fare un bagno di vapore al viso per dilatare i pori e in proposito c'è un post dedicato al bagno di vapore che trovate cliccando qui. Io questa volta non l'ho fatto per mancanza di voglia.....
Sorry!

Dopo un paio d'ore ho preparato la maschera.

Ingredienti
1 cucchiaio di Miele
1 o 2 cucchiai di Latte
1 cucchiaio circa di Farina

In una tazza mettete la farina, il miele, un cucchiaio di latte e mescolate così da ottenere una crema simile a quella di una crema per il viso (Se risultasse troppo densa potete aggiungere un altro goccio di latte se, al contrario, risultasse troppo liquida un altro po' di farina).

A questo punto la si applica su tutto il viso, evitando il contorno occhi, e la si tiene in posa per 20 minuti (seccherà un po') e poi la si toglie con acqua calda e l'aiuto di una spugnetta.
Risulta un po' difficile da togliere perché, appunto, si secca un pochino ma ce la si fà se si persevera.
Vi consiglio di farla prima di lavarvi i capelli perché potreste sporcarli, non tanto nel metterla ma nel toglierla.


N.B. Controllate sempre di non avere allergie ai prodotti da utilizzare, prima di procedere.



Nessun commento:

Posta un commento

♥ Grazie per avermi lasciato il tuo commento ♥

Per ricevere le notifiche di nuovi commenti a questo post (comprese le mie risposte), seleziona l'opzione INVIAMI NOTIFICHE, in basso a destra.

Love ya! debby