lunedì 1 ottobre 2012

Fiori e Colori

Ieri pomeriggio sono stata alla mostra-mercato florivivaistica (esiste questa parola o l'ho inventata??), organizzata nella storica villa "Contarini" del mio paese, a proposito se siete di passaggio venite a visitarla, è bellissima sembra una piccola Versailles. ^-^

Lo stesso giorno c'è stato il mercatino dell'usato nella piazza proprio difronte alla villa, come ogni ultima domenica del mese da decenni: venite a vedere pure quello se potete, è il più grande della provincia se non, addirittura, della regione (non voglio esagerare, comunque è conosciutissimo).

Il tempo non era dei migliori, il giorno precedente ha piovuto, quindi ho dovuto rinunciare alla mostra ma ieri il tempo ha tenuto così con i miei genitori e mio fratello ci sono andata.

Appena entrati dal cancello principale, sulla aiuola di destra avevano creato la scritta "Fiori e Colori" fatta con i ciclamini bianchi e fucsia, era enorme! peccato non sia riuscita a fotografarla perché ci stavano davanti un sacco di persone e la foto non sarebbe stata bella. Peccato.

La mostra-mercato è stata allestita nel parco dietro alla villa, l'ingresso era gratuito così dopo anni che non ci andavamo (vergogna Deborah!), abbiamo girato per il grande parco: abbiamo raggiunto il lago e proseguito poi verso il recinto delle caprette, che pensavo non ci fossero nemmeno più!
Una volta c'erano anche i cavalli (ci sono le scuderie) e spero che ne ospiteranno ancora prima o poi.

La mia manina con il biglietto omaggio ^-^


il viale all'interno del parco


un piccolo torrente


due diverse vedute del lago 


la scalinata che da verso il lago


viale in salita verso la capanna delle caprette


la capanna delle caprette


le caprette!!


pausa panchina che avrei voluto fare


Viale che riporta al punto di partenza verso gli stand della mostra-mercato


mostra-mercato 


orchidee


orchidee


orchidee


e ancora orchidee!


margherite, piccoli ulivi e agrumi


la fontana


arredo da giardino: che rosa!


Lanterne decorative per il giardino: la casette e i gufetti


la ranocchia che fà yoga       ihihih =)


i ricci fatti con l'incarto delle pannocchie e il riccio delle castagne. Sul cartellino c'è scritto: "Sei la Mia Spina nel Cuore!!"


sul cartellino con le tartarughe c'è scritto: "Sei il mio"ROCK" preferito!!"


qui c'è scritto: "Ogni Famiglia ha le sue Spine!!"



Che strana questa pianta! Sembrano delle corna



la grande fontana all'ingresso della villa e il maestoso cancello.


Comunque, mi sto dilungando troppo. Tagliando corto, il pomeriggio è stato tanto piacevole quanto stancante e, credetemi, ero stanca a forza di camminare!

xoxo

Nessun commento:

Posta un commento

♥ Grazie per avermi lasciato il tuo commento ♥

Per ricevere le notifiche di nuovi commenti a questo post (comprese le mie risposte), seleziona l'opzione INVIAMI NOTIFICHE, in basso a destra.

Love ya! debby