sabato 27 ottobre 2012

Tutorial di Halloween: Fantasmino di Carta

Vi voglio mostrare come io costruisco i fantasmini, che poi sistemo in giro per la casa come decorazione per Halloween.

E' un'idea veloce che mi è venuta in mente qualche anno fà. Non avevo decorazioni già pronte e non disponevo di molti  materiali, ma volevo comunque delle decorazioni così sono nati questi fantasmini. 


E' di una facilità estrema, niente di complicato, è un gioco da ragazzi

Basteranno:
un Tovagliolo di Carta Bianco
una Forbice
Filo di Cotone Bianco q.b.
un Pennarello Nero Indelebile


Parto da un semplice tovagliolo di carta.


Dal lato in cui si apre a metà


ho tagliato una striscia da 2 cm circa




che ho appallottolato.


Ho poi posizionato la pallina di carta al centro del tovagliolo aperto


Ho infilato una mano sotto al tovagliolo, ho afferrato la pallina 


e ho chiuso il tovagliolo attorno alla pallina stringendo un po', per ricavare la testa.


A questo punto ho fissato la carta attorno alla pallina con del filo bianco di cotone e l'ho annodato.


Con un pennarello nero indelebile (non usate quello ad acqua perché sbava), ho disegnato occhi e bocca.


Ed ecco fatto i miei fantasmini!


Alla fine potete legare attorno alla testa di ogni fantasmino un filo di nylon trasparente ed appenderli, oppure attaccare un pezzettino di scotch dietro alla testa del pupazzetto ed attaccarlo su finestre, porte o specchi.
Se volete potete sostituire il tovagliolo di carta con un pezzo di stoffa di uguale grandezza.

Allora, che ne dite? 

6 commenti:

  1. Geniale! Non mi piace halloween, ma qst'idea è carinissima.
    Buona domenica (^.^)

    RispondiElimina
  2. dai ma son troppo carini e soprattutto semplici e a costo zero.... io anche qst anno zero decorazioni "allowinnose".. scandalosa *.*

    RispondiElimina
  3. Siete gentilissime! ^-^ Non pensavo riscuotessero tutto questo successo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Debby, sapessi che idea mi frulla per la testa da qst ho visto qst tuoi fantasmini.....°_°
      Ci lavoro un po e poi me metterò all'opera.... si si più ci penso più mi stuzzica l'idea ^_^

      Elimina

♥ Grazie per avermi lasciato il tuo commento ♥

Per ricevere le notifiche di nuovi commenti a questo post (comprese le mie risposte), seleziona l'opzione INVIAMI NOTIFICHE, in basso a destra.

Love ya! debby