sabato 16 marzo 2013

9 Torte Cameo

Perché mettersi lì a rompere uova, spargere farina ovunque, perdere tempo a pesare ogni ingrediente per fare un dolce, quando ci pensa il preparato della Cameo?


Devo dire la verità, ero molto, molto scettica riguardo a questo prodotto, ma mio papà ha insistito tanto per comprarlo che alla fine mi sono ritrovata ad utilizzarlo (in realtà doveva provarlo mia mamma, ma prima che si riesca a convincerla a preparare un dolce, viene Natale un'altra volta!).

La confezione contiene 600 gr di prodotto, pronto per essere messo in uno stampo ed infornato. 
Questo impasto base è fatto con latte, burro e uova fresche; contiene farina di farro ed è senza conservanti e senza grassi idrogenati.

Infornandolo così com'è, si otterrà una ciambella rustica. Se, invece, volete dargli un tocco in più, sul retro della confezione troverete altre 8 ricette con indicati i pochi ingredienti da aggiungere all'impasto base, ed i tempi e le temperature di cottura.

Io ho preparato una 
"Ciambella alle Mele Variegata al Cacao" 
(ho mescolato due ricette ^-^)

Ingredienti

1 confezione di preparato "9 Torte Cameo"
3 cucchiai scarsi di Cacao Amaro
2 cucchiai scarsi di Latte
1 cucchiaio scarso di Zucchero Semolato
2 Mele
2 cucchiai circa di Zucchero di Canna
Zucchero a Velo q.b.


Per prima cosa ho imburrato ed infarinato uno stampo a ciambella.
Ho sbucciato una mela, ne ho ricavato tante fettine sottili che ho passato nello zucchero di canna ed ho, poi, disposto a raggiera sul fondo dello stampo. 
Sopra alle fettine di mela, ho distribuito metà dell'impasto pronto.

L'altra metà del composto l'ho versato in una ciotola e vi ho unito il latte, lo zucchero semolato, il cacao setacciato e la mela sbucciata e tagliata a pezzettini. 
Ho versato questo impasto "nero" nello stampo, sopra all'impasto "bianco"; ho immerso i rebbi di una forchetta in più punti, per "mescolare" i due composti. 

Ho infornato, forno preriscaldato, a 180°C per 45 minuti. A cottura ho lasciato la ciambella in forno per altri 10 minuti (a forno spento) e poi l'ho sformato.
Una spolverata di zucchero a velo ed è pronto.

E' piaciuto a tutti a casa. L'abbiamo spazzolato via in un attimo!
Provatelo.

Dolci baci

21 commenti:

  1. Dai me la son mangiata con gli occhi! Che bontà!

    RispondiElimina

  2. Ti aspetto qui
    http://elefantest89.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Che bontà... mi hai fatto venir voglia di dolci :) poi io adoro soprattutto quelli alle mele. Appnea posso ci provo.

    RispondiElimina
  4. La devo decisamente provare:) baci

    RispondiElimina
  5. Bella! Buona domenica a te =_^

    RispondiElimina
  6. anche io sono sempre un pochino scettica con i prodotti già pronti, ma questa torta sembra deliziosa :D

    un bacione
    sabrina
    http://mycherrytreehouse.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. per una imbranata come me in cucina, le torte cameo sono la salvezza!
    Passa da me se ti va...
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Io non amo i preparati, preferisco farla tutta io. Un bacione

    NEW POST ON MY BLOG:
    www.theitaliansmoothie.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io li preparo dall'inizio ma a volte ammetto che i preparati sono molto comodi, basta scegliere quelli di qualità ^-^

      Elimina
  9. Anonimo10:43:00

    Nice post. I used to be checking constantly this weblog and I'm impressed! Extremely useful information particularly the closing part :) I care for such info much. I used to be looking for this certain info for a long time. Thank you and best of luck.

    Also visit my blog post; click here

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you very much for the compliments! ^-^
      I hope you will continue to follow me

      Elimina
  10. Nuovo giveaway sul mio blog! In palio un paio di orecchini di Sadee Says… spero che parteciperai!
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/2013/03/sadee-says-flash-giveaway.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'avviso, ma non avendo Fb non posso partecipare.
      Peccato, perché gli orecchini in palio meritano davvero =)

      Elimina
  11. alcuni preparati sono davvero fantastici e ottimi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli della Cameo non mi hanno mai delusa, però ero scettica su questo preparato fresco. Ma mi sono dovuta ricredere, è davvero ottimo.

      Elimina
  12. Passa sul mio blog...C'è un premio per te!
    http://fioriematrimoni.blogspot.it/2013/03/quanti-premi-versatile-blogger.html
    Alessandra FiorieMatrimoni

    RispondiElimina
  13. Amazing cake! I love it:)

    http://theprintedsea.blogspot.de/

    RispondiElimina
  14. Io proprio oggi ho fatto un dolce alle zucchine, appena faccio il post sul blog passa a vederlo :)

    RispondiElimina

♥ Grazie per avermi lasciato il tuo commento ♥

Per ricevere le notifiche di nuovi commenti a questo post (comprese le mie risposte), seleziona l'opzione INVIAMI NOTIFICHE, in basso a destra.

Love ya! debby