domenica 22 settembre 2013

DIY - Maschera Viso alla Carota


E' da tantissimo tempo che non pubblico una "ricetta di bellezza"; ne ho un po' da parte che ho raccolto in questi mesi e le pubblicherò un po alla volta.

Ma bando alle ciance.

Dopo l'estate avete notato che la vostra pelle è stanca e inaridita? 

Eccovi una soluzione economica, indolore e facilissima da fare.
Ingredienti
2 piccole Carote fresche
1 cucchiaino di Olio Extra Vergine di Oliva
1 Tuorlo d'Uovo

Pulite e lavate bene le carote: grattugiatele finemente e raccogliete la polpa in una ciotolina.
Incorporatevi l'olio ed il tuorlo d'uovo. 
Mescolate e distribuite sul viso, precedentemente ben deterso, evitando il contorno occhi e il contorno labbra.
Tenete in posa per 20 minuti, quindi sciacquate con acqua tiepida.

*****

La carota, come sapete, è ricca di vitamine: vitamina A, alfa e gamma carotene, vitamine del gruppo B B1 B2, vitamina C, Vitamina PP, Vitamina E. Contiene il betacarotene (o provitamina A) che vi donerà anche un bel colorito.
E' ricca di sali minerali, fibre, e contiene l'olio essenziale di Carotina.

Per la pelle svolge un'azione nutriente, idratante ed anti invecchiamento perché attenua le rughe.

Ps: Se avete la pelle diafana come la mia, fate questa maschera alla sera, quando siete sicure di non uscire, perché molto probabilmente la pelle diventerà arancione =P


N.B. : Assicuratevi di non essere allergici a nessuno degli  ingrediente prima di procedere.

7 commenti:

  1. Mi piacciono queste ricette fai da te perché spesso sono migliori dei trattamenti costosi^^ grazie! Un bacione <3

    RispondiElimina
  2. Questa la voglio provare di sicuro!!!
    Essendo pallida come una candela seguirò il tuo consiglio e ci proverò di sera!
    Un abbraccio e buon inizio settimana!
    Sharon

    RispondiElimina
  3. waw!*_*..una maschera fai da te in casa?????..fantastica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. La devo provare!!!!!

    RispondiElimina
  5. adoro i rimedi fatti in casa, spesso più salutari delle creme comperate in farmacia o profumeria. entrando nel tuo blog il mio antivirus mi ha avvisata che è presente un malware, hai scaricato qualcosa di nuovo, per caso?
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto cercando di capire che cos'è che crea questo inconveniente, non l'ho ancora capito.
      Spero di risolvere presto.

      Elimina
  6. Ciao Debby,
    ti ho trovaya partecipando al Link Party Back to Autumn:
    Se ti vati aspetto nel mio salotto http://coccolatime.wordpress.com

    ciao
    Coccola

    RispondiElimina

♥ Grazie per avermi lasciato il tuo commento ♥

Per ricevere le notifiche di nuovi commenti a questo post (comprese le mie risposte), seleziona l'opzione INVIAMI NOTIFICHE, in basso a destra.

Love ya! debby