domenica 1 settembre 2013

My Nail Polish Collection in Collaborazione con Chiara ✿

Come sempre Chiara (QUI IL SUO POST) è piena di idee e qualche settimana fà mi ha proposto una seconda collaborazione, dove mostrarvi le nostre collezioni di smalti.

Attualmente nel cassetto degli smalti ho questi (giovedì scorso avevo intenzione di aggiungerne almeno altri due, ma in negozio ho perso tempo a cercare altro quindi nisba!).

Sono venti, di cui più della metà ormai ce li ho da più di un anno e sarebbe ora di fare rifornimento; ho già stilato una bella lista =P

Intanto vi illustro questi =)


1. Z Make up n° 101 Acquistato l'autunno scorso da Piazza Italia; questo è color fango/tortora scuro ma in collezione ci sono altri colori molto carini, tra cui un bel celeste/azzurro che non sò per quale strano motivo non ho ancora preso!
E' bello coprente e costa pochissimo, solo €1,95

2. deBBY Color Play CRACK n° 13 Smalto di un bel fucsia scuro ad effetto crack. Non è attualmente in vendita perché mi pare fosse un'edizione limitata.

3. deBBY Color Play n° 148 Anche questo non lo trovate attualmente in vendita (potete comunque controllare se è rimasto ), perché anche questo colore grigio canna di fucile con micro glitterini mi sembra facesse parte di un'edizione limitata.

4. Charme n° 312 Questo l'ho comprato in un negozio a €1,90 se non sbaglio; il colore è un vinaccia scuro - ve l'ho swatchato QUI - è bello coprente ma necessita di un top coat valido perché si sbecca facilmente =(

5. YssY Cosmetics n° 146 Bellissimo nero molto intenso e lucido. Non ricordo quanto l'ho pagato (pochissimo comunque).

6 e 7. Nail CRASH Questi due smaltini erano in allegato ad un "Cioè", che ho comprato giusto perché c'erano gli smaltini in questione =P =D Il nero è un top coat ad effetto crack mentre l'argento è uno smalto normale stupendo; ha un sacco di micro glitterini all'interno. L'effetto è luminosissimo. Io lo uso da solo.

8. Deborah SHINE TECH n° 30 Altro smalto nero (in quel periodo ero in fissa col nero!), brillante ed intenso. Costa sugli €8,00. Sempre consigliato un top coat per evitare scheggiature perché, è vero che è resistente ma non è un effetto gel.

9. CHIC n° 16 Questo è uno di quegli smalti che costano poco e danno soddisfazione: coprente, abbastanza duraturo (per il prezzo che ha non si può pretendere che duri all'infinito!) e dopo anche parecchio tempo che lo avete, non vi fà la bava quando estraete il pennellino dalla boccetta.
Questo è un colore particolare, è difficile da definire: è sì un rosso metallizzato ma credo abbia dell'oro all'interno che lo rende unico.

10. Quando è n° 17 Qui vale lo stesso discorso che ho fatto per lo smalto precedente: cota poco e dà soddisfazione.
Per quanto riguarda il colore, lo definirei natalizio perchè mi ricorda indistintamente il Natale. Ha all'interno dei micro glitter argentati che lo rendono luminoso ma ha un difetto ....... lo trovo adatto solo al periodo pre-Natale; indossato in pieno agosto fà abbastanza ridere.

11. Quando è n° 18 Stessa premessa (vedi punto n° 9).
Vi chiederete che cavolo di colore sia: è rosso? è nero? No, è viola! =P Un viola scurissimo. Lucido, niente glitter, consiglio una sola passata e d il solito discorso del top coat anti scheggiature.

12. Quando è n° 33 Verde smeraldo metallizzato. Il metallizzato negli smalti stà andando di moda ultimamente ed io, come spesso mi capita, sono una pioniera nel precedere anche di un anno o due le mode e questa cosa, oltre a farmi incavolare perché ho la sensazione che mi copino, quando qualcosa è ufficialmente di moda io ho già fatto in tempo a stancarmi.
Stessa cosa vale con questo smalto; ho azzardato tre/quattro anni fà con questo verde, per di più metallizzato, e mi sentivo dire <<Che razza di colore, non ne avevi di migliori?>> ...... ora lo vorrebbero tutte! Che ca**o!!

13. Essence Color&Go n° 63 Think Pink Questo è il mio periodo rosa e rosso, quindi molto probabilmente fra uno o due anni vi vestite tutte come Barbie ed io sarò già passata ai raffinati toni del tortora, dei grigi e del nude!
Comunque, ora i packaging sono cambiati ma i colori sono gli stessi, cambiano le numerazioni e i nomi ma per il resto ....... Questo dovrebbe corrispondere al n° 109 della nuova collezione.
E' un rosa caldo, lucido e coprente. Mi piace moltissimo.

14. Essence Color&Go n° 26 Break Through E' un color melanzana (in foto non sembra ma è più scuro). Nella nuova collezione hanno tenuto lo stesso nome, cambia solo il numero, il 132.

15. Essence Color&Go n° 08 Ultimate Pink Fucsia, il colore che preferisco da tre anni a sta parte. Nella nuova collezione è il numero 108.
Come al solito, coprente, lucido e costa poco. Perfetto!

16 Essence Color&Go n° 114 Fame Fatal Stupenda tonalità di rosso, lo adoro. Non sò per quale intricato motivo la mia mente mi fà pensare a Biancaneve .... mah!
Questo smalto l'ho recensito QUI.

17. KIKO Nail Lacquer n° 239 Rosso simile al 114 di Essence però questo è di un tono più chiaro. Kiko lo definisce rosso vermiglio.
Io preferisco quello di essence ma con due passate questo diventa uguale e dura un po' di più.

Sbaglio o gli smalti Kiko durano meno rispetto a quelli dello scorso anno? Questi si sbeccano, hanno cambiato formulazione?

18. KIKO Nail Lacquer n° 358 Kiko lo definisce color pesca, io direi albicocca dal momento che è un arancio. In foto non si capisce per niente com'è il colore (che schifezza di foto che ho fatto!).

19. KIKO Nail Lacquer n° 314 Colore che ho adorato la scorsa estate e che ho ricomprato quest'anno, ma che effettivamente non ho molto usato (si sbecca, ma perché?!?).
E' Un ciclamino molto delicato (in foto non rende assolutamente).

20. KIKO Nail Lacquer n° 221 Beige Chiaro Satin ...... a me sembra rosa chiaro satin, il beige io non lo vedo O.o
Comunque, non è molto coprente, anzi non lo è per niente ed è per questo che non mi piace. L'ha scelto mia mamma che come al solito và su stì colori non colori, che fanno sembrare le unghie ingiallite, rovinate e sporche.
Qualcuna lo vuole?

Questo è tutto, i prossimi saranno molto probabilmente sui toni del blu, come ho già detto all'inizio, ne ho già adocchiati parecchi di nuovi smalti. Vi aggiornerò.

xoxo

13 commenti:

  1. Bellissimi questi:) aspetto il post sui toni del blu baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena faccio rifornimento posto tutto =)
      grazie del commento

      Elimina
  2. Che begli smalti. Io per avere tutti quelli che ho ho avuto un aiutino, mia cugina che è estetista li voleva buttare e me li ha dati. Un mega bacio debby!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che fortuna! O.o Chiedile che te ne dia altri in seguito, se ha prodotti che non usa più =) Io lo farei.

      Elimina
  3. Ciao Debby ricambio volentieri la tua visita^^ mi sono unita ai tuoi foll e ti seguirò con Bloglovin^^ io ho scatole piene di smalti, non mi controllo quando ne vedo uno che mi piace lo devo avere! Aspetto le prossime recensioni allora ^^ un bacione<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per le iscrizioni, benvenuta ;)

      Elimina
  4. Ciao Debby,bella collezione :) Non c'è che dire! Eli

    RispondiElimina
  5. Che bellli, adoro gli smalti e le mani curate. Sai anche la mia zia ama i colirinoncolori come la tua mamma, io penso...Ma che lo compri a fare?! :-)
    Di un po' cocca, Sarai mica un tipo.............. graffiante? ^___^
    Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh ... se mi ci metto lascio pure il segno! =DD

      Elimina
  6. Tutti bellissimi, quest'anno vanno i colori scurissimi! ;)))

    RispondiElimina
  7. Ciao cara, adoro gli smalti! Davvero! E questi colori sono favolosi!
    Se ti va passa da me per partecipare al Link Party "Back to Autumn" su Fragola e Cannella
    Mi farebbe davvero piacere!
    Un abbraccio
    Nina

    RispondiElimina
  8. Ciao grazie per esserti iscritta tra i miei follower, sono passata a ricambiare molto volentieri,..ti seguo sia su gfc che su bloglovin baci...

    RispondiElimina
  9. Ciao,eccomi anche da te,è molto carino il tuo blog! Che bei smalti *_*

    RispondiElimina

♥ Grazie per avermi lasciato il tuo commento ♥

Per ricevere le notifiche di nuovi commenti a questo post (comprese le mie risposte), seleziona l'opzione INVIAMI NOTIFICHE, in basso a destra.

Love ya! debby