lunedì 16 dicembre 2013

TAG - The Christmas Tag

Buonasera fanciulle/i!
Iniziate a sentire il profumo del Natale che si avvicina? Avete addobbato la vostra casetta con tante lucine e tanti fiocchi e fiocchetti vari? Avete fatto scorta di dolcetti natalizi?
Sicuramente sì, ma vi manca ancora qualcosa... partecipare al "The Christmas Tag"!


Premessa: che cos'è un TAG?
TAG è una sigla che ha vari significati.
Noi bloggers abbiamo a che fare con i TAG ogni qual volta scriviamo un post: 
"etichettiamo" ogni nostra pubblicazione, associandola ad una o più parole chiave, che permettono ai nostri lettori, ma anche noi, di rintracciare facilmente il post desiderato.

La stessa cosa vale quando svolgiamo una ricerca in internet: la parola, o, le parole, chiave che digitiamo sulla barra del motore di ricerca, è una TAG.
Però, con questa sigla possiamo riferirci anche alle firme che fanno sui muri gli writers, oppure  indicare un breve messaggio usato nella comunicazione e nella pubblicità (Tagline).

TAG può essere una breve presentazione si sè (come una firma digitale con indicato anche l'indirizzo e-mail, il link di un proprio blog o sito, ecc.) o, come in questo caso, anche una serie di domande.



Ringrazio innanzi tutto MARILISA DP, del blog "Lo Scrigno Verde di Marilisa", per avermi invitata a partecipare.
E' la prima volta che faccio un post di questo genere ^-^

Ovviamente le domande sono tutte in tema natalizio e chi partecipa, su mio invito, dovrà rispondere alle stesse domande e invitare altrettante/i bloggers a partecipare, avvertendoli con un messaggio sul loro blog o social.
E' un modo simpatico per conoscerci meglio.

Iniziamo =)

1. Qual è il tuo film di Natale preferito?

A me piacciono più o meno tutti quei film che fanno solitamente in questo periodo, in particolare se sono commedie (preferisco farmi una bella risata, che piangere come una fontana) come: i vari "Vacanze di Natale". 
Mi ha fatto piegare dal ridere anche "Il peggior Natale della mia vita" (andato in onda la settimana scorsa); guardo volentieri, anche se trito e ritrito, "Mamma ho perso l'aereo" e "Mamma ho riperso l'aereo, mi sono smarrito a New York" (perché non sembra Natale se non lo trasmettono, ormai è tradizione!).

Ad ogni Natale c'è anche "Edward mani di forbice", che non mi perdo.
Tempo fà, facevano anche "Robin Hood, un uomo in calzamaglia", che adoravo! Perché non lo danno più? =(

Nel periodo natalizio, a volte capita di trovare in programmazione qualche vecchio film della Disney: La Bella e la Bestia, Gli Aristogatti, Cenerentola, ecc. Questi sono i miei preferiti, perché mi riportano a quando li guardavo da piccola con mio fratello e, allora, il natale lo vedevamo davvero magico, lo percepivamo molto più intensamente.

2. Qual' è il tuo colore natalizio preferito?

Sono tre: ovviamente il Rosso, l'Oro, ed il Verde scuro, il verde che assomiglia a quello degli aghi di pino.

3. Hai mai costruito un pupazzo di neve?

Mi pare di averlo fatto almeno una volta da piccolina, non lo ricordo. Io e mio fratello preferivamo fare le palle di neve.

4. Puoi comprare un solo regalo, a chi lo faresti?

Mi accorderei con mio fratello: uno lo farebbe a Mamma e l'altro a Papà =)

5. Apri i regali alla Vigilia o la mattina di Natale?

La mattina di Natale, aprirli prima porta sfortuna.

6. Cosa ami fare durante le vacanze natalizie?

Rilassarmi, bere cioccolate calde, passeggiare tra le bancarelle dei mercatini di Natale, guardare le vetrine dei negozi stupendamente addobbate, andare alla ricerca dei regalini da fare (però quest'anno nisba! purtroppo).

7. Qual è il tuo desiderio natalizio più grande?

Qui mi associo a Marilisa DP che, alla stessa domanda, ha risposto: la Salute. 
Dopo tanti ardui ostacoli superati, in casa ne abbiamo proprio bisogno.

8. Qual è l'odore che ti ricorda di più il Natale?

La cannella. Ogni volta che ne sento il profumo, anche se siamo a Luglio, mi viene in mente il Natale.

9. Qual' è il tuo piatto natalizio preferito?

Non c'è un piatto tipicamente natalizio che viene servito a casa di mia zia, dove ci ritroviamo per pranzare il giorno di Natale, semplicemente si prepara qualcosa che possa piacere a tutti.
Quello che non manca sicuramente (e che mangerò anche quest'anno) sono le lasagne al forno. Sono un successo assicurato, piacciono a tutti!
Alla fine tronchetto di Natale, Pandoro e Panettone! =P

10. Quali sono i prodotti make up (must have) che non possono mancare il giorno di Natale?

Ombretto shimmer sui toni dell'oro o del bronzo, smalto rosso lacca, blush rosato ed uno dei miei profumi preferiti: "Romance" di Ralph Lauren.


I blog che invito ufficialmente sono:


Ufficiosamente, invito TUTTI quelli che leggeranno questo post a partecipare!

Baci, baci 

9 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me è piaciuto tantissimo il film con de Luigi!!

      Elimina
    2. VAdo a preparare il post, grazie dell'invito ^__^

      Elimina
  2. Questo tag è bellissimo davvero! Anche io l'ho proposto, ma in una versione un po' più lunga :)

    RispondiElimina
  3. Ciao bella!!! grazie lo farò appena possibile..anzi già domani!!!!!!^_^..scusa e che sono stata un po assente dal blog perchè molto impegnata a creare...^_^...ma domani spero di tornare a pieno ritmo e la prima cosa è fare il tag...^_^ e leggere il tuo..^_^
    Un baciotto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella ho appena fatto il tag!!^_^....grazie ancora di avermi taggata!!Baciotti...

      Elimina
  4. sei stata davvero carinissima a taggarmi... grazie... ho già risposto al tag se ti va di andarlo a vedere! baci..

    RispondiElimina
  5. Ciao, grazie mille per avermi taggata! Spero di avere un pò di tempo per farlo a mia volta! :-)
    Vieni a partecipare al mio GIVEAWAY, mancano pochi giorni alla chiusura! Si può vincere un coupon da $ 30!
    GLAMOURMARITE'
    INSTAGRAM
    FACEBOOK

    RispondiElimina
  6. Debby ti auguriamo buone feste!!!!

    Un forte abbraccio da Rosaria e Romina!!!

    RispondiElimina

♥ Grazie per avermi lasciato il tuo commento ♥

Per ricevere le notifiche di nuovi commenti a questo post (comprese le mie risposte), seleziona l'opzione INVIAMI NOTIFICHE, in basso a destra.

Love ya! debby