giovedì 5 dicembre 2013

Tutorial Crochet - Fiocco di Neve

Ciao a tutti!
Si stano avvicinando le feste e, quest'anno, sul mio albero di Natale volevo dei fiocchi di neve.


Inizialmente avevo pensato di farli con della semplicissima carta ma poi mi sono armata di uncinetto e lana bianca e ne sono usciti tanti caldi cristalli di ghiaccio diversi.
Sono nati per caso, così come man mano mi suggeriva la fantasia.

Sono molto orgogliosa di questi fiocchi, perché sono completamente frutto della mia fantasia e vederli prendere forma è stato bello.

Nel tutorial trovate il fiocco "base", diciamo, quello più semplice.

Qui di seguito, ecco tutti i vari fiocchi da me confezionati. Ci si può davvero sbizzarrire =)


Sono semplicissimi da realizzare ed è anche rilassante farli!

Una volta confezionati, li ho passati tutti in un bagno di colla vinilica e acqua, nella proporzione di 3:1 (3 parti di colla e una di acqua), poi si lasciano asciugare completamente. 
In questo modo manterranno la forma senza afflosciarsi.

Ora basterà appenderli all'albero con un gancetto.
Carini, no?

xoxo

5 commenti:

  1. il to è veramente un giardino segreto per le tue magnifiche idee realizzate con uncinetto e fili
    bellissima la grafica del blog con i suoi svariati spunti
    simpaticamente
    simonetta che ti ha scoperto dal linkparty di sara

    RispondiElimina
  2. *________*..sono a dir poco stupendi!!!!!!!!!!!!!...che meravilgia....il tutorial è semplice da capire..ma io non sarei proprio in grado...>_<..eh..eh...>_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci riusciresti benissimo, fidati!

      Elimina
  3. Bellissimi e che bel tutorial!!!! Ci proverò, anche se da secoli non uso l'uncinetto!
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina

♥ Grazie per avermi lasciato il tuo commento ♥

Per ricevere le notifiche di nuovi commenti a questo post (comprese le mie risposte), seleziona l'opzione INVIAMI NOTIFICHE, in basso a destra.

Love ya! debby