mercoledì 28 maggio 2014

Oxy - Strisce Depilatorie VISO con estratto vegetale di Calendula

Arrivano le belle giornate (finalmente), il sole si fà più caldo, la luce più intensa e .... si vedono ancora di più i peli!!!!
Maledetti, li odio!

Per correre ai ripari, ho acquistato le strisce depilatorie per il viso.
Questa volta ho scelto le strisce di Oxy.


Ne sono rimasta abbastanza soddisfatta.

La cera toglie piuttosto bene i peli superflui, anche quelli più ispidi a patto, però, che la striscia venga fatta aderire bene e lo strappo sia deciso e netto. Se, però, si vuole riutilizzare la medesima striscia per epilare un'altra zona, lasciate perdere, non funziona.

Vi consiglio di riscaldare le strisce solamente tra le mani, come suggerito dalle istruzioni, senza ricorrere alla scorciatoia di una fonte di calore come un phon per capelli, ecc...., perché se la cera è troppo "sciolta" non è efficace e rimane appiccicata sulla pelle senza togliere un bel nulla.

Naturalmente, prima dell'uso la pelle deve essere ben pulita ed asciutta, priva di residui di creme od oli.
Prima di procedere, vi consiglio di fare, magari qualche ora prima, uno scrub per eliminare le cellule morte della pelle e per "liberare" eventuali peli incarniti. Non fate lo scrub e subito dopo l'epilazione: la pelle sarebbe troppo irritata per procedere.

Utilizzandole mi è capitato di provocarmi, involontariamente, una piccola escoriazione sul mento, a causa della pelle secca.
Assicuratevi, quindi, di avere la pelle ben idratata e non secca prima di usarle o vi toglierete pure la pelle oltre ai peli!

La confezione contiene 15 doppie strisce depilatorie, già dotate di cera, più 2 salviettine post-depilazione all'Azulene, da 3 ml cadauna, per lenire, decongestionare la pelle e rimuovere i residui di cera.
Le singole strisce presentano, a mio avviso, una quantità sufficiente di prodotto (circa 7 cm x 2 cm), da essere posizionate sopra il labbro superiore per eliminare gli odiosi peli superflui. Ma potete utilizzarle tranquillamente anche sul mento.

La pecca di questo prodotto è l'INCI, cioè la lista degli ingredienti, che non è proprio delle migliori.

Inci STRISCE
Glycerin Rosinate
Paraffinum Liquidum
Cera Microcristallina
Calendula Officinalis Extract
Caprylic/Capric Trygliceride

Inci SALVIETTE POST DEPILAZIONE
Paraffinum Liquidum
Zea Mays Oil
Parfum
Cinnamyl Alcohol
Amyl Cinnamal
Hexil Cinnamal
Citronellol
Geraniol
Isoeugenol
Linalool
BHA
BHT
Hexylene Glycol
Guaiazulene
CI 60725

Se le volete provare, sono semplici da utilizzare.
Come per tutte le strisce già pronte all'uso, basta sfregare una doppia striscia tra le mani fino ad ammorbidire la cera, separare le due strisce delicatamente, così da distribuire uniformemente la stessa quantità di cera sia su una striscia che sull'altra.
Si posiziona una delle sue strisce sulla parte da depilare, facendo pressione, si afferra il lembo di striscia del lato opposto rispetto alla crescita del pelo e si dà uno strappo secco.
Sul retro della confezione trovate le istruzioni illustrate per un corretto uso del prodotto.

Sulla confezione si specifica che non si deve utilizzare sulla pelle irritata, con tagli, sui nei o su vene varicose.

Il prodotto è arricchito con Estratto Vegetale di Calendula; è Dermatologicamente Testato dall'Università di Pavia e lo potete facilmente trovare nella grande distribuzione al prezzo di circa € 4,00

Voi avete mai provato queste strisce? Cosa ne pensate?

Baci

1 commento:

  1. Ciao, le puoi anche trovare a costi inferiori su www.spesa-facile.it/prodotti/oxy-esthetique

    RispondiElimina

♥ Grazie per avermi lasciato il tuo commento ♥

Per ricevere le notifiche di nuovi commenti a questo post (comprese le mie risposte), seleziona l'opzione INVIAMI NOTIFICHE, in basso a destra.

Love ya! debby