domenica 29 giugno 2014

STREP - Crema Depilatoria Viso & Bikini con Calendula e Hamamelis


Per la serie la lotta ai peli superflui non ha mai fine, eccomi a consigliarvi un prodotto che può aiutarvi a liberarvene (almeno per un po' di tempo).

Il prodotto in questione è del marchio STREP, di Sodalco, ad azione extra delicata, protettiva e idratante.


Abitualmente utilizzavo la cera a freddo di questo brand (che mi ha sempre ampiamente soddisfatta), ma dal momento che non sono più riuscita a reperirla, ho optato per questa Crema Depilatoria Viso & Bikini, che agisce in pochi minuti e si sciacqua con acqua.

Nella confezione trovate: un tubetto di crema contenete 75 ml di prodotto, una spatolina in plastica con l'impugnatura antiscivolo e caratterizzata da una linguetta in morbida gomma nella parte finale, per rimuovere la crema dopo il tempo di posa ed un foglietto con le istruzioni d'uso.


Il prodotto è Dermatologicamente Testato, è arricchito con Calendula & Hamamelis ed ha una durata di 24 mesi dall'apertura.

E' una delle creme depilatorie più economiche che trovate nella grande distribuzione: Il prezzo consigliato è di € 3,45 e non la troverete oltre i € 4,00.

La crema si presenta di colore bianco ed ha una consistenza morbida, forse un po' troppo, a dire il vero.
Si stende sui peli da eliminare, coprendoli bene. Si attende il tempo di posa e poi, con l'aiuto della spatolina, si elimina il prodotto e si termina  sciacquando con abbondante acqua.

Questa è la descrizione che ne fà il marchio:
"Appositamente studiata per la pelle sensibile del viso e zona bikini, questa crema garantisce una depilazione dolce ed efficace lasciando la pelle morbida, liscia e vellutata. Formulata con Calendula e Hamamelis dalle proprietà lenitive ed emollienti, rispetta il naturale equilibrio fisiologico della pelle".

Devo confessare che ero scettica.
In passato avevo provato una crema depilatoria ma non mi ero trovata bene: non toglieva bene i peli superflui e irritava la pelle.
Questa, invece, non irrita, non brucia ed elimina facilmente i peli superflui.

Nelle istruzioni i tempi di posa vanno dai 5 ai 10 minuti al massimo.

A mio avviso bastano 5-6 minuti per il viso, 8-9 minuti per la zona bikini e la depilazione dura tranquillamente fino a due settimane.

L'unico problema che ho riscontato riguarda la zona bikini: se avete i peli un po' ispidi (ad esempio causa rasoio), il prodotto faticherà ad eliminarli: In ogni caso, non superate MAI i tempi indicati sulla confezione o vi ritroverete con una bella irritazione.

La spatolina inclusa la adoro, è comodissima.Il design e la linguetta in gomma morbida la rendono maneggevole ed adattabile sia alle forme del viso che a quelle della zona bikini, facilitando l'asportazione della crema dopo i tempi di posa.

L'unico problema di questo prodotto, come di molti di questo genere in commercio, è l'INCI.

AQUA
CETEARYL ALCOHOL
CALCIUM THIOGLYCOLATE
UREA
PARAFFINUM LIQUIDUM
BEHENETH-25
BEHENETH-10
BEHENYL ALCOHOL
PARFUM
POTASSIUM HIDROXYDE
CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT
HAMAMELIS VIRGINIANA LEAF EXTRACT
TOCOPHERYL
ACETATE
BISABOLOL
TETRASODIUM EDTA
SODIUM GLUCONATE
PROPYLENE GLYCOL
BHT
CI 45380
CI 77891

La presenza di un agente alcalino e dell'acido troglicolico, rendono questo prodotto pericoloso se ingerito, quindi fate molta attenzione quando lo usate per depilare la zona vicino alle labbra e sciacquatevi molto bene dopo il tempo di posa.

Ve lo consiglio in particolare per l'efficacia che ho constatato sui peli del viso e perché ci si mette davvero pochissimi minuti e otterrete un ottimo risultato.
E' perfetta da utilizzare all'ultimo momento quando, prima di uscire, mentre vi state preparando, vi accorgete di qualche "ospite" non previsto che staziona sulla vostra pelle =P

Se l'avete provata fatemi sapere nei commenti come vi siete trovate.
xoxo




3 commenti:

  1. Ciao Debby, grazie per i tuoi preziosi consigli! Le tue spiegazioni sono sempre chiare e
    dettagliate. Bravissima!
    Buona domenica!
    Un abbraccio Laura♥♥♥

    RispondiElimina
  2. Ciao dolcissima!!...se la trovo la provo sicuramente..cercavo un prodotto che non fosse troppo aggressivo...Grazie della tua recensione!Bacioni!!!

    RispondiElimina
  3. Odio i peli son proprio superflui, non ho mai provato questi prodotti, grazie per la recensione ottima, Silvia

    RispondiElimina

♥ Grazie per avermi lasciato il tuo commento ♥

Per ricevere le notifiche di nuovi commenti a questo post (comprese le mie risposte), seleziona l'opzione INVIAMI NOTIFICHE, in basso a destra.

Love ya! debby