lunedì 7 luglio 2014

L'Oréal batte Nivea 1-0

Hi there!
Eccomi con un'altra recensione, questa volta su due struccanti: un latte detergente ed uno struccante occhi bi-fasico.


L'Oréal Paris 
Latte Detergente Perfezionatore di Pelle
TRIPLA ATTIVA FRESH
Per pelli da Normali a Miste

Senza PARABENI
Ipoallergenico
Testato Dermatologicamente e Oftalmologicamente
Lo trovate nella grande distribuzione
Confezione da 200 ml
Prezzo: € 4,25

Questo latte detergente, per viso e occhi, elimina delicatamente ogni traccia di trucco.
L'ho provato anche con un mascara waterproof e lo toglie molto bene, quindi è perfetto anche per eliminare il trucco resistente all'acqua.
L'uso quotidiano aiuta a ridurre le impurità della pelle, migliorandola.

La consistenza è quella dei latte detergenti comuni: semi-liquida.
Può essere utilizzato con l'ausilio di un dischetto di cotone, di una spugnetta oppure direttamente con le mani. Le prime due opzioni sono le migliori, usare il latte detergente con le mani non l'ho mai trovato efficacie.

La sensazione che si ha dopo l'uso è di freschezza; il viso è ben deterso e appare luminoso e purificato. Sano.
Ha anche un buonissimo profumo, delicato e fruttato.

In conclusione, sono soddisfatta di questo latte detergente. Il make up viene via senza dover sfregare e non ne rimane traccia. E' davvero un buon prodotto, secondo me.

Se, al contrario della sottoscritta, avete la pelle secca e sensibile, nella gamma Tripla Attiva trovate anche la versione per questa tipologia di pelle: il Latte Detergente SOFT Tripla Attiva per pelli Secche o Sensibili.

NIVEA 
Struccante Occhi Doppia Azione

Ideale per Occhi sensibili
Arricchito con Estratti di Fiordaliso
Elimina efficacemente anche il trucco waterproof, senza dover sfregare
Protegge le ciglia dall'indebolimento
Non lascia fastidiosi residui oleosi
Adatto a chi utilizza lenti a contatto
Testato Dermatologicamente e Oftalmologicamente
Lo trovate nella grande distribuzione
Confezione da 125 ml
Prezzo: € 3,50 / € 4,00 circa

Questo è il mio primo, ed unico finora, struccante bi-fasico che abbia mai provato.
Da tempo ne volevo provare uno, ne ho visti di molti brand, sia nella grande distribuzione che nelle profumerie. 
Alla fine ho optato per questo di Nivea, approfittando di una promozione.

Devo premettere che questo marchio non mi entusiasma un granché; mi è captato di provare diversi prodotti Nivea, dalle creme viso e corpo, ai deodoranti, passando per i bagnoschiuma e shampoo ma, a mio parere, non sono prodotti validi.

Quindi, al momento dell'acquisto ero consapevole del "rischio" ma ho voluto provare comunque, perché non si può giudicare senza provare.
Speravo che questo struccante potesse essere un'eccezione.
Trattandosi di un prodotto leggermente oleoso, pensavo potesse togliere facilmente il make up, in particolare il mascara. Invece, niente da fare.

I difetti si notano già prima di applicarlo.
Quando si agita la confezione, per unire i due componenti, appena si smette non si fà a tempo ad aprire il tappo per versare il prodotto sul dischetto di cotone, che i due componenti tornano come prima,. Col risultato che esce molto componente trasparente (liquido) e poco di quello azzurro (oleoso).

Sulla confezione si legge che è ideale per occhi sensibili. 
Può darsi. Peccato, però, che sia necessario sfregare parecchio il dischetto di cotone, intriso di prodotto, per riuscire a togliere un minimo di mascara. E non waterproof, mascara normale, di quello che se piangi cola. L'operazione dovrebbe essere facilitata. Dovrebbe.

Per quanto riguarda la protezione delle ciglia dall'indebolimento, nutro dei forti dubbi. Voglio dire, probabilmente è formulato per rinforzarle, però, dovendo sfregare, le ciglia vengono sottoposte ad uno stress non indifferente e, per giunta, alla fine non risultano nemmeno pulite!

Lascia dei residui oleosi e non credo proprio sia adatto a chi porta le lenti a contatto. Io le porto e dopo aver utilizzato questo struccante, spesso sono costretta a lavare accuratamente le mie lenti a contatto.

Una precisazione: io uso le lenti a contatto da parecchi anni ormai, ero una bambina.
Non è che mi strucco gli occhi con le palpebre spalancate. Ho imparato da tempo come fare a struccarmi senza sporcare le lenti, eppure, con questo prodotto è praticamente impossibile non farlo, cola ovunque!

Come al solito, i prodotti Nivea si presentano in un modo e si rivelano l'esatto opposto.

Un'ennesima delusione, Ma me la sono cercata e mi stà bene.
Devo smetterla di comprare prodotti Nivea!!
Per fortuna, almeno, non l'ho pagato a prezzo pieno. Sarà economico, ma € 4,00 preferirei spenderli su qualcosa di più valido.
Voi li avete provati? Che ne pensate? Vi piacciono i prodotti Nivea? Fatemelo sapere nei commenti qui sotto, su Google+ o sulla pagina Facebook, dove vi aspetto tutti =)

xoxo






3 commenti:

  1. Io utilizzo solo Nivea e mi sono sempre trovata bene.
    Mi piacciono tanto gli smalti del precedente post.
    buona serata

    RispondiElimina
  2. il latte detergente devo assolutamente provarlo!!!!!!!!!!!!*_*..per quanto riguarda i prodotti nivea almeno fino a ora non ho mai avuto problemi...

    RispondiElimina
  3. dipende, i deodoranti alcuni mi piacciono, i roll on ;-)
    però l'oréal è sicuramente una buona marca!

    RispondiElimina

♥ Grazie per avermi lasciato il tuo commento ♥

Per ricevere le notifiche di nuovi commenti a questo post (comprese le mie risposte), seleziona l'opzione INVIAMI NOTIFICHE, in basso a destra.

Love ya! debby