lunedì 25 agosto 2014

La Bottiglia che non Inquina

Buon lunedì!
Anche se questa estate fà i capricci, mi auguro che la stiate passando comunque in allegria =)

Intanto io sono felice di farvi sapere che il blog ha iniziato una nuova collaborazione con un famoso marchio: Acqua Sant'Anna, che ringrazio caldamente.
E' una novità perché per questo blog è la prima collaborazione con un'azienda di prodotti alimentari e ne sono entusiasta.

L'occasione è nata dopo aver visitato il sito www.santanna.it, dove ho notato la "BIO Bottle", una bottiglia interamente biodegradabile.

Sono particolarmente sensibile ad argomenti come riciclo, ecosostenibilità, risorse rinnovabili, coltivazioni ed allevamenti biologici, ecc... e questa particolare bottiglia mi ha incuriosita moltissimo. Così ho contattato l'azienda che, con una disponibilità che non credevo possibile, mi ha inviato i loro prodotti top per testarli e recensirli: non solo una confezione da 6 bottiglie d'acqua minerale naturale da 1 litro, nella "BIO Bottle" (la trovate anche nei formato da 1,5 Litri), ma anche 3 confezioni da 6 brick ciascuna dei loro  "SAN Thè".

Partiamo proprio dalla "Sant'Anna BIO Bottle"


Questa bottiglia è amica dell'ambiente, infatti è la prima bottiglia in Italia completamente biodegradabile in soli 80 giorni e la prima al mondo nel formato da 1,5 litri.

La bottiglia nasce dai vegetali e non contiene neanche una goccia di petrolio, questa caratteristica permette di ridurre i gas serra e l'emissione di CO2.
Grazie a queste caratteristiche la "Sant'Anna BIO Bottle" è stata insignita del "PREMIO NATURA" per tre anni consecutivi: rispettivamente nel 2012, nel 2013 e nel 2014.

Bottiglia ed etichetta sono sia riciclabili che compostabili: è possibile conferirle nella raccolta differenziata dell'organico.
Il tappo, invece, è fatto in PE e và conferito nella raccolta della plastica.

Se ancora non conoscete l'acqua minerale naturale Sant'Anna, sappiate che proviene dalla sorgente Rebruant, che sgorga a 1950 metri nel vallone Riofreddo-Vinadio (CN), nel cuore delle Alpi Piemontesi.
E' microbiologicamente pura, oligominerale, minimamente mineralizzata. 
Contiene solo lo 0,0002% di sodio ed ha un residuo fisso di 23,8 mg/l. Questo la rende perfetta per la preparazione degli alimenti per i neonati.

Ora passiamo ai "SANThè"

Ho avuto modo di provare tutti e tre i gusti proposti, nella pratica versione in brick da 200 ml.
Sono buonissimi!!
Sono preparati con vero infuso di thè, come nelle migliori tradizioni.


Non contengono GLUTINE, sono senza CONSERVANTI né COLORANTI.

Di base c'è l'acqua minerale naturale Sant'Anna ed il naturale processo di infusione conferisce al prodotto un colore intenso ed il gusto tipico del thè fatto in casa.

I gusti che il marchio propone sono:
- Thè al Limone (con vero succo di limone), 
- Thè alla Pesca (con vero suco di pesca)
- Thè Verde(con vero infuso di thè verde).

Noterete, provandoli, che il prodotto risulta leggermente torbido; niente paura, questa caratteristica conferma soltanto che si tratta di vero infuso di thè.
Inoltre profumano ed il sapore è intenso. Sono ottimi.

Il mio preferito è quello al thè verde, ma anche gli altri due gusti sono fenomenali. In tutti e tre i casi sono aromatici, dissetanti e per niente stucchevoli.

La versione in brick è davvero pratica: si può portare in borsa, a scuola o al lavoro, oppure per un pranzo o una merenda fuori casa. 
La cannuccia in dotazione permette di sorseggiare comodamente il thè ma, se il metodo della cannuccia non piace, è possibile eliminare la pellicola superiore tramite la linguetta e bere direttamente dalla confezione, come se fosse un semplice bicchiere.

I brick li trovate in vendita in confezioni da 6, nei gusti Thè al Limone, Thè alla Pesca e Thè Verde (ogni brick contiene 200 ml di prodotto).
In commercio sono disponibili anche le versioni in bottiglia da 0,5 Litri e da 1,5 Litri.

Che altro dire, se ancora non li avete provati sbrigatevi a farlo! Non ve ne pentirete, giuro.

Ringrazio il Servizio Consumatori Sant'Anna rappresentato da Gianluca Buzzegoli, per la disponibilità e l'azienda Sant'Anna per la fiducia postami.

Voi cosa ne pensate della "BIO Bottle" e dei "SAN thè"? Li avete mai provati questi prodotti?
Fatemi sapere le vostre opinioni lasciandomi un commento sotto questo post oppure su Facebook e Google+.

Ps: andate a cliccare "Mi Piace" nella pagina Facebook del blog! ;)
xoxo

1 commento:

♥ Grazie per avermi lasciato il tuo commento ♥

Per ricevere le notifiche di nuovi commenti a questo post (comprese le mie risposte), seleziona l'opzione INVIAMI NOTIFICHE, in basso a destra.

Love ya! debby