martedì 23 dicembre 2014

Caro Babbo Natale ... - Wishlist di Natale 2014

Son tornata!! Evvai.
Dopo una lunga assenza dal blog (tre mesi, che vergogna), torno con l'articolo dedicato alla lista dei desideri, che tale rimarrà (ahimè), per questo Natale.

A proposito, come vanno queste giornate? Avete addobbato le vostre casette? Vi state preparando per l'abbuffata del pranzo natalizio?

Io non vedevo l'ora di preparare l'albero, infatti l'ho fatto il 30 di novembre, in anticipo rispetto al mio solito e non ho risparmiato nemmeno camera mia: quest'anno decorazioni anche nella mia postazione computer, con alberi di carta intagliata e ballerine delle nevi che fluttuano nell'aria. La lavorazione è stata semplice ma l'effetto finale è stupendo.
Vi posterei la foto se potessi ma non mi riesce di farla. Se ci riesco, magari la posterò su Facebook.

Intanto mi stò preparando psicologicamente ad affrontare il consueto pranzo da mia zia; sarà bello abbondante come al solito e la preparazione fisica non basta, ci vuole concentrazione =)
Comunque, torniamo a noi.
La mia lista dei desideri quest'anno non comprende molte cose.
Ho pensato a cosa mi piacerebbe ricevere o regalarmi, potendo, ma come sempre non mi vengono in mente cose particolari.
Alla fine quello che mi serve evidentemente ce l'ho e se non ce l'ho, allora significa che non ne sento la mancanza.

Quelle che elencherò di seguito sono cose assolutamente e prevedibilmente superflue, come è anche giusto che sia in fondo. 
Escludendo le cose davvero importanti che si augurano e che ci auguriamo (salute, felicità, serenità, ecc.) e la crisi economica che incombe, i regali utili non creano stupore e credo che un regalo dovrebbe, invece, crearlo. O no?

Bando alle ciance, ecco ciò che mi piacerebbe trovare sotto al mio bell'albero di Natale:

Se mi seguite, già sapete che ho una passione per i dolci, sia nel mangiarli che nel prepararli. Non sapete, però, che da un paio di anni seguo su YouTube Antonia Distasi, una youtuber davvero bravissima a cucinare, sia dolci che piatti salati.
Lei è la mia preferita.

Il suo canale si chiama Uccia3000 e se ancora non avete mai visto i suoi video, vi consiglio di correre a vederli perché ne vale davvero la pena.
Troverete tante di quelle idee, spiegate con una semplicità tale che vi sembrerà un gioco da ragazzi replicarle. Ed in effetti è così, lo dico a ragion venduta.

Da pochissimo tempo è stato pubblicato il suo primo libro, una raccolta di 100 ricette, dall'antipasto al dolce, scelte tra quelle pubblicate su YouTube più qualcuna inedita.

Se conoscete le sue ricette, capirete bene perché mi piacerebbe avere quel libro.
Adoro le sue ricette, riescono sempre, anche agli imbranati dei fornelli! E lei, ripeto, è bravissima a spiegare i vari passaggi, rendendo anche le parti più complicate, di una semplicità unica.
Altro che Benedetta Parodi! Ve lo dico io, fidatevi.



Un'altra cosina che mi piacerebbe avere è quel benedetto profumo di Elie Saab "Le Parfum - Eau de Toilette", che già bramo dallo scorso natale assieme al "Flora" di Gucci e all'irraggiungibile (avete visto il prezzo??) del "Coco Mademoiselle" di Chanel.
Qualcosa mi dice che ci saranno anche nella wishlist del prossimo natale ....



Questo non era previsto, ma l'ho adocchiato su Facebook e mi sono venuti gli occhi a cuoricino.
E' un anellino firmato Pandora, in argento sterling 925 con zirconia cubica.
Costa € 49,00 .... pensavo di più.
Non che sia regalato, ma visto che è firmato mi aspettavo € 120,00/130,00 come minimo.
Dietro a questo ci ficcherei pure un bel bracciale componibile con gli ormai famosissimi charms del brand.
Ho provato a crearne uno con l'applicazione presente nel sito ufficiale, ma mi è venuta fuori una cifra totale tale che non vi dico. Robe che ci si campa un mese.
Direi che un simil-pandora andrebbe benissimo lo stesso. Ne ho visti in giro a € 8,00/10,00. Decisamente prezzi più terreni.


Dulcis in fundo, le scarpe per eccellenza: le "Pigalle" di Christian Louboutin.
Nere con l'inconfondibile suola rossa e tacco 12 cm.
Io mi ammazzo con due cm di tacco (son negata, si sa), ma per queste lo rischierei l'osso del collo.
Le adoro!! Ci andrei anche a letto!

Ecco, questa sarebbe la mia letterina di Natale.

La tecnologia non l'ho inclusa, ma sarebbe gradito uno smartphone visto che giro con un vecchio Samsung che, udite udite, ha i tasti!!

C'è gente che può rimanerci secca a sentir certe cose al giorno d'oggi.
E' come dichiarare di non essere bevitori di alcolici, ad un un'uscita con un gruppo di amici in un pub: ti guardano come gli avessi detto di aver contratto la peste bubbonica e le piattole in un colpo solo!
Vi è mai capitato? (Di dire di non essere dei bevitori, intendo). A me sì e le espressioni che mi  son trovata a fissare erano esilaranti.

Bene, per ora è tutto.
Non sò se pubblicherò qualcosa prima di Natale, quindi gli auguri ve li faccio ora.
Che sia un giorno bello e pieno di gioie. Vi auguro di trovare un pacco gigante pieno di serenità e salute per tutti.

Spero vi divertirete in compagnia di chi vi vuole bene, anche se questo vorrà dire sopportare le solite domande impertinenti delle zie, la cugina che con le manie di protagonismo, le raccomandazioni di "chi ne sa" (o presume di sapere), le urla dei più piccoli e l'inevitabile mal di testa che ne verrà.
I gossip su persone non presenti passando, poi, all'inevitabile comizio corredato da accese discussioni sulla politica, dove ognuno dà improbabili ricette per la risoluzione dei problemi nazionali.
Credo di aver capito perché dicono che bisogna essere più buoni a Natale: perché è proprio in questo giorno che dobbiamo riuscire a sopportare i parenti! ;P 

Buon Natale.

xoxo

10 commenti:

  1. le pigalle sono un sogno anche per me *_______*

    RispondiElimina
  2. Carissima Debby,sono passata per farti gli Auguri di Buon Anno, che sia per te e famiglia un anno meraviglioso pieno di Gioia, Amore e tanta Felicità!
    Un grande abbraccio Laura<3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Buon anno anche a te, che sia prospero, affascinante e sereno ♥ =)

      Elimina
  3. Hola, vengo de la Linky de Redecorate con Lola Godoy. Me ha gustado mucho tu blog, me quedo como seguidor, un saludo.
    ortopediavirgendezocueca.blogspot.com.es

    RispondiElimina
  4. nice shoes, nice blog. i am following your blog, please follow back. http://melodyjacob1.blogspot.com/
    thank you. #linkparty

    RispondiElimina
  5. HOLA
    VENGO DEL LINKY PARTY DE LOLA

    EN REALIDAD, DE ESO SE TRATA ESTE MEDIO: DE COMPARTIR, DE ENRIQUECERNOS, DE APRENDER...

    ME QUEDO COMO SEGUIDORA
    TE INVITO AL MIO

    lujanfraix.blogspot.com

    TENGO OTRO SITIO DE MODAS, CROCHET, VINTAGE, REALEZA... Y DEMÁS... POR SI GUSTAS.

    cielodelirios.blogspot.com

    EN ESTE MOMENTO TENGO LOS COMENTARIOS CERRADOS POR DESCANSO, PERO IGUAL PUBLICO, YA VOLVERÉ.

    TE ESPERO
    SALUDOS

    RispondiElimina
  6. Nice blog dear!
    Saw you on linky party
    i'm following you, kindly follow back
    www.dimplekhadi.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Ciao, ho visto il tuo blog al link party di lola...complimenti hai proprio un bel sito!! :)
    http://thatsokawaii.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Ciao! anche io vengo dal link party di Lola! complimenti per il blog...hai scelto proprio un bel nome!!! se ti va vieni a trovarmi! un saluto Gabry

    RispondiElimina
  9. davvero carino! complimenti

    RispondiElimina

♥ Grazie per avermi lasciato il tuo commento ♥

Per ricevere le notifiche di nuovi commenti a questo post (comprese le mie risposte), seleziona l'opzione INVIAMI NOTIFICHE, in basso a destra.

Love ya! debby