martedì 27 gennaio 2015

Voi Mi Piacete!


Bentrovati.
Siamo al 27 di gennaio e questo è appena il primo post dell'anno ...

Bando alle ciance. Come saprete, se avete letto qualcuno dei miei post, i miei acquisti di cosmesi e make up, li effettuo prevalentemente nella grande distribuzione (equivale a dire, ipermercati, negozi tipo Acqua & Sapone, e simili), questo significa che trovare prodotti naturali risulta assai arduo, ma non impossibile.

Perchè i prodotti naturali?
Beh, ultimamente ho notato che c'è molto interesse verso questo genere; ho fatto qualche ricerca, ho letto qualche recensione qua e là ed ho scoperto varie cosette che ignoravo totalmente; mi sono interessata ancora di più e mi sono messa alla ricerca di prodotti con ingredienti non chimici ma che fossero anche facilmente reperibili.

Il mio promo acquisto è stata la Saponetta all'Aloe Vera di "eQuilibra"
Cercavo un sapone non aggressivo che potesse essere utilizzato per la detersione sia del corpo che del viso e quando ho trovato questa, ho pensato facesse al caso.

Ha un profumo molto delicato e produce un'abbondante e soffice schiuma.
Il panetto pesa 100 gr, è 100% Vegetale, contiene il 10% di Aloe Vera  e costa poco: € 1,95 circa.
L'ho trovata da Acqua & Sapone.


E' davvero delicata. L'ho utilizzata quotidianamente, anche dopo alcuni scrub viso e corpo e non mi ha provocato alcun tipo di fastidio, come bruciore o prurito. Inoltre l'aspetto della mia pelle è migliorato: è apparsa più pulita e luminosa. Niente punti neri, la produzione di sebo in eccesso è diminuita e la pelle è ben idratata.
Nelle sole prime due settimane di utilizzo i benefici erano già evidenti e considerando la mia pelle problematica, ed un'alimentazione non sempre equilibrata, questo sapone ha fatto miracoli.

Poi ho provato l'Olio alle Madorle al profumo di Magnolia de "I Provenzali".
Da molto volevo provarlo ed una fortuita promozione mi ha convinta definitivamnete a prenderlo.
Ho scelto questo con la profumazione perché non mi piace l'odore dell'olio di mandorle puro, così ho scelto questa versione.

Il profumo è davvero buono.
Ovviamente è super mega idratante, si assorbe in fretta e lascia la pelle liscia e delicatamente profumata.

E' completamente vegetale: è ottenuto dalla spremitura a freddo direttamente dal frutto ed è confezionato in bottiglie di vetro farmaceutico scuro, così da ripararlo dalla luce e non alterarne le qualità.
Utilissima l'apertura a contagocce che permette di dosare il prodotto senza sprechi.
"Non contiene Coloranti e Solventi,
è Testato Dermatologicamente,
è Testato ai Metalli Pesanti.
E' ideale per la pelle di adulti e bambini e di soggetti sensibili ai tensioattivi chimici. Ideale per il trattamento della pelle delle donne in gravidanza, nella prevenzione di smagliature e rilassamento cutaneo. Ottimo per seno, pancia, gambe e glutei."
Non serve applicarne molto, il quantitativo equivalente a circa un cucchiaio da cucina è più che sufficiente per idratare tutto il corpo

Il prezzo è di € 5,90 circa per 200 ml di olio; ha una durata di 24 mesi dall'apertura ed è Made in Italy.

E' possibile scaricare gratis il Certificato di Analisi relativo all'olio che si è acquistato, in modo da avere la certezza assoluta che l'olio è puro, non sofisticato e non tagliato, nel sito ufficiale de I Provenzali.
Dall'home page del sito,  scorrete fino all'immagine del tagliandino di garanzia degli oli, cliccate e digitate il lotto di produzione (che trovate sul retro della bottiglia) nell'apposito spazio.


Dai risultati, selezionate il prodotto che avete acquistato e otterrete il certificato del vostro olio..
Il mio è questo (cliccate sull'immagine per poterlo leggere).

Ho provato anche due stick labbra de "I Provenzali": lo stick Extra Dolce Uva&Mora e lo stick al Burro di Karitè.

Quando ho visto lo Stick all'Uva&Mora sull'espositore l'ho preso al volo! =) E ho fatto bene perché mi è piaciuto molto.

E' 100% Vegetale, non contiene Petrolio, non contiene Conservanti chimici, niente Allergeni o Coloranti artificiali.
Cosa importante (tra le tante), è Testato al Glutine.

Altra cosa che mi piace, contiene vero estratto di frutta: l'Estratto di Uva, che svolge un'azione anti invecchiamento contro i radicali liberi e l'Estratto di Mora, che ha qualità nutrienti perché ricco di sali minerali.

Si stende benissimo, ha un profumo intenso e buonissimo, le screpolature spariscono e  le labbra rimangono morbide e protette per ore.

La confezione contiene 5,7 ml di prodotto, ha una scadenza di 24 mesi dall'apertura (tantissimo, ma lo finirete molto prima perché non potrete più farne  ameno), è Made in Italy e costa circa € 2,30 (pochissimo per un prodotto erboristico 100 % vegetale).

Come turri i prodotti di questo marchio, è Testato Dermatologicamente, NON è Testato sugli Animali ed è realizzato nel rispetto dell'Ambiente.
Meglio di così! =)
Da ricomprare.

Altro stick da ricomprare è quello al Burro di Karitè.
Avete presente quando, sulle etichette, il prodotto viene descritto con effetti quasi miracolosi, salvo poi scoprire che non lo è?
Beh, in questo caso leggete e credeteci .... perché è TUTTO VERO!

"Nutritivo, Ristrutturante, Protettivo e Lenitivo."

Se ho elogiato quello all'Uva&Mora, questo dovrebbero beatificarlo!
Esagerata? No.

E' ottimo; le labbra vengono immediatamente idratate, risultando sane e morbide. Bellissime.
Non è nemmeno necessario fare molte applicazioni durante la giornata (due o tre) perché i benefici sono duraturi, grazie all'elevato contenuto di Burro di Karitè che nutre in profondità.

E' arricchito con Olio di Jojoba, che possiede qualità riparatrici contro le screpolature: infatti non ne avrete se lo utilizzate, dimenticatevi gli scrub.
Contiene anche Estratto di Aloe, per un'azione protettiva e lenitiva. Il freddo, il vento il sole e lo smog non saranno più un problema.

Non vi è aggiunta di acqua nella formulazione attiva al 100 %.
Il prodotto è super concentrato; idrata davvero in profondità ed i risultati si notano fin dalla prima applicazione. Io stessa me ne sono meravigliata.

E' 100 % Vegetale, senza Allergeni. E' Testato al Nichel, Cromo e Colbalto.
E' Testato al Glutine e la filiera è controllata per minimizzare il rischio.
Non è Testato sugli Animali ed è realizzato nel rispetto dell'Ambiente.

La confezione contiene 5,7 ml di prodotto, costa circa € 3,30 (li vale tutti), ha una durata di 24 mesi dall'apertura ed è Made in Italy.

Questo è il miglior idratante per le labbra che io abbia usato, lo ricomprerò sicuramente.
Sto pensando di provare altri prodotti di "eQuilibra" e de "I Provenzali", che già ho adocchiato .... =P
Avete qualche prodotto in particolare che mi consigliereste, sia di questi che di altri brands?
Aspetto i vostri preferiti nei commenti (qui, su Facebook o su Google+, come preferite).
Al prossimo post.

xoxo



4 commenti:

  1. Lo stick per le labbra l'ho provato è eccezionale . Buona serata Amelina

    RispondiElimina
  2. ho sentito parlare un gran bene de i provenzali ma personalmente ancora non ho acquistato nulla, provvederò :)
    ti va di seguire a vicenda i nostri blog con g+ e google friend connect? fammi sapere, ciao!
    flò

    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già ci seguiamo a vicenda su google+, ho appena controllato =)

      Elimina
  3. Ho visto il tuo blog su Google e mi è piaciuto subito così mi sono unita ai tuoi lettori...complimenti mi piace molto se vuoi passa a salutarmi mi farebbe molto piacere ^__^ www.adessosirisparmia.com

    RispondiElimina

♥ Grazie per avermi lasciato il tuo commento ♥

Per ricevere le notifiche di nuovi commenti a questo post (comprese le mie risposte), seleziona l'opzione INVIAMI NOTIFICHE, in basso a destra.

Love ya! debby